Salta al contenuto principale

Formazione di un elenco aggiuntivo dei presidenti e degli scrutatori di seggio iscritti e non iscritti nei rispettivi albi - Elezioni Regionali 2025

Avviso pubblico per la formazione elenco aggiuntivo dei presidenti e degli scrutatori di seggio elettorale iscritti e non iscritti nei rispettivi albi - elezione del Presidente della Giunta Regionale e del Consiglio Regionale Campania 23 e 24 novembre

Data :

20 ottobre 2025

Municipium

Descrizione

SI RENDE NOTO
Che i cittadini iscritti nelle liste elettorali del Comune di Santo Stefano del Sole, possono manifestare la propria volontà per far parte degli ELENCHI AGGIUNTIVI di presidenti e scrutatori di seggio elettorale.
Si specifica che, nel rispetto della normativa vigente, in un primo momento verrà seguito l'iter abituale che prevede entro il 3 novembre la convocazione della commissione elettorale per la nomina degli scrutatori e sostituti, solo in caso di improvvisa vacanza dei componenti originariamente nominati e dei sostituti, si attingerà dagli elenchi aggiuntivi.
Si chiarisce, inoltre, che per quanto riguarda i presidenti di seggio la nomina viene fatta dalla Corte d'Appello entro il 30° giorno antecedente la data delle votazioni e che quindi solo in caso di rinuncia/impedimento dei primi nominati ed a ridosso delle elezioni si potrà procedere a livello comunale ad individuare eventuali sostituti.
Di seguito i requisiti previsti per l'iscrizione nell'elenco accessorio degli:
-    SCRUTATORI: essere elettore del Comune e avere assolto gli obblighi scolastici;
-    PRESIDENTI DI SEGGIO: essere elettore del Comune, avere meno di 70 anni e essere in possesso almeno del diploma di istruzione secondaria di secondo grado.
Si ricorda che i componenti di seggio DOVRANNO RENDERSI DISPONIBILI:
▪ Sabato 22 novembre 2025 dalle 16:00 sino a completamento delle operazioni preliminari alle votazioni;
▪ Domenica 23 novembre 2025 dalle 7.00 alle 23.00 per le operazioni di voto;
▪ Lunedì 24 novembre 2025 dalle 7.00 alle 15.00 e successivamente per le operazioni di spoglio sino alla loro conclusione;
Gli interessati potranno presentare istanza utilizzando il modello in allegato, entro e non oltre il giorno 6 novembre 2025, direttamente all'Ufficio Protocollo negli orari di apertura al pubblico ovvero inviare la propria disponibilità ai seguenti indirizzi di posta elettronica:
-    E-mail: anagrafe@comune.santostefanodelsole.av.it
-    PEC: comunesantostefanodelsole@legalmail.it
Indicando nell’oggetto della comunicazione la dicitura: “'Disponibilità elenchi aggiuntivi regionali 2025”, alla richiesta va allegata copia di un valido documento di riconoscimento.

Ultimo aggiornamento: 20 ottobre 2025, 13:31

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot