Comune di Santo Stefano del Sole Comune di Santo Stefano del Sole paese
  Esplora il sito

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 



  Altre informazioni
· Privacy
· Note legali
· Elenco siti tematici
    Voto dei cittadini dell’Unione europea residenti in Italia per elezioni comunali
 Sei qui: Informazioni Elezioni amministrative e referendum abrogativi del 12 giugno 2022 Voto dei cittadini dell’Unione europea residenti in Italia per elezioni comunali

Partecipazione al voto dei cittadini dell’Unione europea residenti in Italia per l’elezione diretta dei Sindaci e dei Consigli comunali di domenica 12 giugno 2022 con eventuale turno di ballottaggio, per l’elezione dei Sindaci non proclamati eletti all’esito del primo turno di votazione, domenica 26 giugno 2022.

In occasione della prossima elezione diretta del Sindaco e del Consiglio comunale, fissata per domenica 12 giugno 2022, e dell’eventuale ballottaggio per l’elezione del Sindaco che si svolgerà domenica 26 giugno 2022, anche i cittadini degli altri Paesi dell’Unione Europea potranno votare nel Comune ove sono residenti  presentando al Sindaco - ove non l’abbiano già fatto in precedenza nello stesso o in altro Comune italiano - domanda di iscrizione nell’apposita lista elettorale aggiunta entro martedì 3 maggio 2022.

Si evidenzia che il termine ultimo di presentazione della domanda di martedì 3 maggio 2022 ha carattere perentorio e, pertanto, non potranno essere accolte le domande presentate oltre tale data.
Nella domanda, da presentare agli uffici comunali, oltre all’indicazione del cognome, del nome, luogo e data di nascita, dovranno essere espressamente dichiarati:
- la cittadinanza;
- l’attuale residenza nonché l’indirizzo nello Stato di origine;
- la richiesta di iscrizione nell’anagrafe della popolazione residente nel Comune, sempre che non siano già iscritti;
- la richiesta di iscrizione nella lista elettorale aggiunta.

Alla domanda dovrà essere allegata la dichiarazione sostitutiva di un documento di identità valido, resa a norma del Testo Unico 28.12.2000, n. 445.
Il Comune comunicherà tempestivamente l’esito della domanda. In caso di accoglimento gli interessati riceveranno la tessera elettorale con l’indicazione del seggio ove potranno recarsi a votare.


Allegati:
 
 
indietro
  Cerca nel sito

Inserisci il testo da cercare



Albo pretorio online

Albo pretorio fino al 31/12/2021

Imu 2022
Servizio Civile
PEC
IBAN
Ufficio Relazioni con il Pubblico
Turismo Santo Stefano

  Area Privata

Nome utente
Password




Registrati ora!!!


  Link utili
· Il meteo
· Irpinia Oggi
· Corriere dell'Irpinia
· Irpinia News


 P. IVA 00281060640Visitatori per l'anno corrente: 7424    Area Riservata