Comune di Santo Stefano del Sole Comune di Santo Stefano del Sole paese
  Esplora il sito

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 



  Altre informazioni
· Privacy
· Note legali
· Elenco siti tematici
News ed eventi
 
Una speranza in un tappo

Un progetto solidale di cultura ambientale

Il nostro Comune si distingue per una altissima percentuale nella raccolta differenziata grazie all’impegno dei cittadini e degli addetti alla raccolta.
Anche dai dati del 2007 ci distinguiamo per una percentuale altissima vicina al 70% collocandoci tra i primissimi comuni della Campania.

In tale scenario il Comune di Santo Stefano del Sole, l’Associazione New Jerusalem e la Erreplast hanno stipulato un protocollo d’intesa per la realizzazione del progetto. L’invito è di raccogliere insieme ad amici e parenti, anche di altri comuni, quanti più tappi di plastica possibile. I tappi verranno venduti ad una società di riciclo, la Erreplas ed il ricavato sarà utilizzato per la costruzione di una scuola per bambini del Sud Africa.

Su tale progetto ci dobbiamo tutti impegnare al massimo perchè esso ben sposa i concetti di cultura e consapevolezza della tutela dell’ambiente con quelli della solidarietà sociale, temi particolarmente cari a noi Santostefanesi.

Dove e come fare...

Tutti i cittadini del Comune di Santo Stefano del Sole possono partecipare alla raccolta, essi potranno coinvolgere anche amici, associazioni, parenti, etc. anche di altri comuni.
I cittadini che partecipano alla raccolta potranno consegnare la prima Domenica di ogni mese dalla 10.00 alle 12.30 i tappi raccolti.
I punti di raccolta sono:
  • La piazza antistante la Chiesa Madre;
  • La piazza antistante la Chiesa di Sozze.

Andiamo a Londra con 3 Kg di tappi

Per ogni tre chili di tappi di plastica raccolti sarà consegnato un ticket di riscontro. Il ticket sarà dato solo agli abitanti di S. Stefano del Sole anche se si faranno aiutare nella raccolta da persone di altri comuni.
Tutti coloro che riceveranno un ticket di riscontro parteciperanno all’estrazione di due biglietti omaggio per un volo andata e ritorno della British Airways da Napoli a Londra.
Tutti coloro che riceveranno un ticket di riscontro parteciperanno al concorso, ma ci saranno anche tanti altri premi interessanti in via di definizione.

L’estrazione avverrà il 6/1/2009.
La data di partenza sarà concordata tra il vincitore e la presidente dell’Associazione New Jerusalem, Sig.ra Iannuzzi Rita.

Buona Raccolta !!!
  Cerca nel sito

Inserisci il testo da cercare



Albo pretorio online

Albo pretorio fino al 31/12/2021

Imu 2021
Servizio Civile
PEC
IBAN
Ufficio Relazioni con il Pubblico
Turismo Santo Stefano

  Area Privata

Nome utente
Password




Registrati ora!!!


  Link utili
· Il meteo
· Irpinia Oggi
· Corriere dell'Irpinia
· Irpinia News


 P. IVA 00281060640Visitatori per l'anno corrente: 145    Area Riservata