Invito per i familiari e/o gli aventi diritto dei defunti interessati alle esumazioni, ed anche all’eventuale estumulazione delle salme.

VISTI gli artt. 82 e 85 e 86 del D.P.R. 285/1990 che attribuiscono al Sindaco i compiti di regolamentazione, in via ordinaria, delle esumazioni ed estumulazioni;
VISTA la circolare del Ministero della Sanità n. 10 del 31/07/1998;
VISTO l’ art. lo 29 del Regolamento Cimiteriale del Comune di Santo Stefano del Sole approvato con delibera di Consiglio  Comunale n. 5 del 10/03/2015;

SI INVITANO

i familiari e/o gli aventi diritto dei defunti interessati alle esumazioni, ed anche all’eventuale estumulazione delle salme tumulate da oltre venticinque anni nei loculi asseganti, a recarsi in Comune presso l’Ufficio Patrimonio – Cimiteriale , entro il 05 febbraio 2021, nei giorni di lunedì - mercoledì, dalle ore 9,00 alle ore 12,00 per depositare la richiesta di esumazione e/o estumulazione ed indicare la destinazione dei resti mortali dei congiunti.
A tal uopo è indispensabile consegnare all’ufficio patrimonio - cimiteriale copia del documento di identità del richiedente.

SI INFORMA

che le spese per la concessione di manufatti (ossari), sono a totale carico degli interessati, ai prezzi stabiliti nella delibera di G.C. n. 5 del 10/03/2015.
Per ulteriori informazioni, dettagliate in merito alle procedure di esumazione e/o estumulazione sopra descritte, è possibile rivolgersi al Servizio Patrimonio del Comune di Santo Stefano del Sole in Via Colacurcio n. 54 nei giorni sopra indicati o contattando il geom. Domenico Mariconda Responsabile del Procedimento del Servizio Patrimonio - Cimiteriale (tel. 0825 - 673053 int. 6 – fax 0825- 673444 email: d.mariconda@comune.santostefanodelsole.av.it.

Dalla Sede Municipale addì 21/01/2021
Urciuoli Francesco