Comune di Santo Stefano del Sole Comune di Santo Stefano del Sole paese
  Esplora il sito

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 



  Altre informazioni
· Privacy
· Note legali
· Elenco siti tematici
News ed eventi
 
CENSIMENTO E ACCERTAMENTO DEI LOCALI E DELLE AREE SOGGETTE ALLA TASSA RIFIUTI SOLIDI URBANI

Si rende noto che in esecuzione alla deliberazione del G. C. n.  61 del  20/05/2008, e della determinazione dirigenziale n. 51/2008, l’Amministrazione Comunale, a seguito di apposita gara di appalto, ha affidato alla GOSAF S.p.A. da Montesarchio (Benevento) la riscossione, l’accertamento e la liquidazione della  Tassa Rifiuti Solidi Urbani.
La Società GOSAF spa provvederà al censimento ed alla rilevazione della misura e della destinazione d’uso delle superfici e di quant’altro necessario, di tutti i locali e degli spazi esistenti sull’intero territorio comunale soggetti al  tributo:
Il reperimento delle informazioni è finalizzato alle seguenti attività:
  1. aggiornamento e bonifica della banca dati tributaria;
  2. rilevamento di tutte le situazioni che consentono riduzioni o esenzioni d’imposta previste dalle normative vigenti.
Pertanto, personale incaricato dalle predetta Società Gosaf, munito di apposito tesserino di riconoscimento rilasciato da questo Comune, si recherà presso ciascun locale, abitazione o area per rilevare quanto necessario.
Data l’importanza delle operazioni censuarie, è opportuno prestare la massima disponibilità e collaborazione al personale incaricato delle rilevazioni, precisando che le disposizioni in materia tributaria locale attribuiscono ai Comuni, particolari poteri e strumenti di accertamento al fine di combattere l’evasione; per cui qualsiasi comportamento non collaborativo da parte dei soggetti sottoposti al censimento, non potrebbe in ogni caso impedire un accertamento di tipo “induttivo” e comporterebbe, inoltre, un inasprimento delle sanzioni a loro carico.
Sarebbe auspicabile che tutti i cittadini cogliessero l’opportunità del censimento per sottoscrivere la scheda di rilevazione che potrebbe assumere il valore di denuncia/rettifica e consentire un notevole abbattimento delle eventuali sopratasse previste dalle leggi in materia, anche in virtù dell’istituto dell’accertamento con adesione.
Tutti i dati rilevati, saranno trattati nel rispetto delle disposizioni di cui al Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196.


  Cerca nel sito

Inserisci il testo da cercare



Albo pretorio online

Albo pretorio fino al 31/12/2021

Imu 2021
Servizio Civile
PEC
IBAN
Ufficio Relazioni con il Pubblico
Turismo Santo Stefano

  Area Privata

Nome utente
Password




Registrati ora!!!


  Link utili
· Il meteo
· Irpinia Oggi
· Corriere dell'Irpinia
· Irpinia News


 P. IVA 00281060640Visitatori per l'anno corrente: 35    Area Riservata